VELO CLUB SEANO ONE

ESORDIENTI e ALLIEVE 2008


Siamo alla vigilia della nuova stagione e la formazione pratese di Seano è pronta ai nastri di partenza con un agguerritissimo team giovanile composto da ben 22 atleti suddivisi tra maschile e femminile.
La società ha allestito la compagine maschile esordienti e donne allieve/esordienti confermando:
6 atleti già esordienti nella stagione appena conclusa e concretizzata con la maglia provinciale su strada nella categoria maschile,
8 giovanissimi G6 che hanno conquistato 34 vittorie su strada, una batteria al meeting regionale e nazionale, oltre a far parte della squadra che ha conquistato il primo posto al meeting giovanile regionale di Grosseto per giovanissimi e il 5° punteggio assoluto nelle prove su strada al meeting giovanile nazionale di Treviso.
Inoltre al numeroso gruppo si sono uniti 4 atleti provenienti da squadre vicine e ben 4 neofiti delle due ruote, tutti pronti ad appassionarsi al ciclismo agonistico.
Alla guida del gruppo di atleti sono stati confermati i direttori sportivi 2007: Sauro Palloni, Simone Rafagni e Piero Busi della stessa categoria oltre al ritorno di Giuseppe Finocchi dalla categoria allievi per poter dar maggior forza e compattezza al settore tecnico Giovanile del Velo Club.
Obbiettivi della stagione restano quelli di forgiare atleti da poter inserire nelle categorie successive con profitto, rafforzando il vivaio seanese, non disdegnando qualche vittoria di prestigio che non fa mai male.

VELO CLUB SEANO ONE
ESORDIENTI e ALLIEVE 2008

Presidente: Giancarlo Di Francesco
15 ATLETI maschili suddivisi in
1° anno – 1995

Bonechi Gabriele
Carradori Emanuele
Magelli Tommaso
Pacinotti Niccolò
Parenti Giovanni
Selleri Leonbardo
Vezzi Leonardo

2° anno - 1994

Bellini Daniele
Cannavò Francesco
Gistri Alberto
Gori Lorenzo
Iordache Bodgan Giovanni
Lolini Mattia
Lo Presti Daniele
Mannucci Marco

7 ATLETE femminili suddivise in

Donne Allieve

Orlandi Federica 1992
Mati Laura 1993

Donne Esordienti

Baldacci Ginevra 1994
Brui Carlotta
Busi Chiara
Pieri Alice
Romei Miriam 1995

D.S: Sauro Palloni, Giuseppe Finocchi,
Simone Rafagni e Piero Busi

Dirigente Accompagnatore: Piero Orlandi
Meccanico: Luciano Pacinotti

Squadra maschile con Cicli Parkpree e
Squadra femminile con cicli Kuota
 
VELO CLUB SEANO ONE
GIOVANISSIMI 2008


Nel mese di gennaio è canonico il ritrovo post-natalizio per il gruppo dei “Giovanissimi” della formazione pratese di Seano, oltre una trentina tra bambini e bambine che si cimenteranno su strada, gimkane e mbk.
Tutto è pronto per la 10^ stagione agonistica del Velo Club in questa categoria che rappresenta il primo approccio da parte dei bambini e la costituzione del vivaio del ciclismo.
A tal proposito è importante ricordare che in questa categoria nella scorsa stagione è stato raggiunto l’importante risultato, ovvero la vittoria del Meeting Regionale Toscano di grosseto per società.
Oltre ad un’importante partecipazione al Meeting Nazionale di Treviso con un 5° posto assoluto nel punteggio su strada, una vittoria nelle batterie con Niccolò Pacinotti e altri 6 podi nelle varie specialità per Vittoria Guazzini G1, Emanuele Trogu G2, Giacomo Baldacci G3, Alessandro Brunetti G5 su strada e MBK e Gabriele Bonechi G6.
Plauso particolare a coloro che si impegnano per appassionare questi piccoli atleti al ciclismo, ovvero i DS Simone Rafagni, Piero Busi ed i dirigenti Piero Orlandi e Sauro Palloni.
L’obbiettivo per la stagione 2008 è confermato: suscitare tanta passione per la bicicletta e divertimento nei bambini che si uniranno a questo gruppo durante la stagione.
Elenco atleti suddivisi per categoria:

G1 Iacopo Magelli

G2 Chiara Gori
Vittoria Guazzini
Francesco Tuci

G3 Deborah Testini Zuraika Vezzosi
Emanuele Trogu Alberto Toccafondi
Andrea Innocenti Lorenzo e Federico Calamai
Marco Ciappi Matteo Borsi

G4 Lucrezia Betti Giacomo Baldacci
Marco Gelsomini Lorenzo Gistri
Claudio Mardegan, Lorenzo Chiti
Andrea Di Martino Alberto Mati
Cosimo Checchi Luca Squilloni

G5 Giovanni Amerini
Federico Cintolesi Simone Benelli

G6 Matilde Norvilli Alice Poggesi
Alessandro Brunetti Zieed Zitouni
Niccolò Mencaroni Gabriele Fortugno


D.S: Simone Rafagni e Piero Busi
Dirigenti Accompagnatori: Piero Orlandi e Sauro Palloni
Meccanico: Luciano Pacinotti

 
 
 

 

 

italiaciclismo News