Tredici gli atleti per il 2008
DOPO IL CENTENARIO RIPARTE IL
CLUB CICLO APPENNINICO 1907

BORGO SAN LORENZO(FI).- Domenica 20 aprile il primo impegno organizzativo dei cinque programmati nella stagione, ed intanto è già arrivata la prima vittoria del secondo secolo di vita di questa gloriosa società, per merito del giovanissimo Lorenzo Romanelli (G/4), che si è imposto nella gara inaugurale a Casalguidi in provincia di Pistoia. Non perde tempo il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, dopo una stagione 2007 memorabile, durante la quale la società del Mugello ha festeggiato solennemente il Centenario dalla sua fondazione, ricevendo attestati e riconoscimenti dalla istituzioni, dal Coni, dalla Federazione Ciclistica Italiana. Ma dopo tante feste è il momento di ripartire con passione ed entusiasmo sotto la guida del presidente Giuseppe Parigi. Tredici gli atleti a disposizione, con un solo esordiente, tre allievi e nove giovanissimi, con l'obbiettivo per il futuro di incrementare il numero, oltre a una maggior partecipazione degli attuali soci e di nuovi sportivi, alla vita della società biancorossa. Intanto domenica 20 aprile la prima delle cinque gare da organizzare, il Trofeo Giovannini-Giannelli-Maurri a Borgo. Seguiranno il 1 maggio gli esordienti a Luco di Mugello con la 25^ Coppa Lavoratori-Trofeo R.Landi, il 30 agosto i giovanissimi a Ribatta nel Trofeo Caffè Mokarico, il 21 settembre la prestigiosa Coppa della Liberazione per allievi a Borgo San Lorenzo, quest'anno valevole per la speciale challange "Oscar Tuttobici", ed infine il 28 settembre gli esordienti primo e secondo anno a Vicchio di Mugello bel Trofeo Bar Gnam. Cinque impegni che avranno la collaborazione degli sportivi delle località interessate alel gare, e quella costante del Comune di Borgo San Lorenzo, rappresentato alla cerimonia di presentazione della squadra e dei programmi 2008, dall'assessore allo sport, Franco Frandi. Quanto alle squadre si confida molto nei giovanissimi, ed il successo già ottenuto da Romanelli è stimolante, ma i dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 sperano di togliersi qualche soddisfazione anche con gli altri atleti in attesa di organici più sostanziosi.
ALLIEVI: Alessio Anforini, Valentina Romanelli, Francesco Volpi. (Ds Michele Romanelli). ESORDIENTI: Lorenzo Rossi. (Ds Stefano Rossi; coll. Massimo Sequi.
GIOVANISSIMI: Tommaso Cavorso, Leonardo Fazzini, Gabriele Fiorenza, Alessandro Franco, Dario Gattuso, Nicolò Pisano, Lorenzo Romanelli, Eros Rugi, Giovanni Volpi. (Ds Marco Gattuso; coll. Alessandro Baldini e Marco Cavorso).
ANTONIO MANNORI


 
 
 
 
 
 

 

 

 

italiaciclismo News

TOP 100 CYCLING SITES