Domenica 2 marzo, verrà inaugurata la stagione 2008 dello Sprint Vidor Edilsoligo. Come ogni anno il presidente Pierangelo Zanco coadiuvato da tutto il consiglio direttivo, ha dato appuntamento agli sponsor, alle autorità civili e sportive ai ragazzi della squadra e a tutti i simpatizzanti alle ore 10 per la celebrazione della Santa Messa nella parrocchiale di Colbertaldo (Tv), per poi ritrovarsi alle ore 11 nei nuovi locali della ProLoco, per presentare ufficialmente al pubblico e alla stampa gli atleti e i direttori sportivi che in questo 2008 saranno impegnati a tenere alto il blasone della società vidorese.
“Siamo molto contenti – afferma il presidente Zanco – del lavoro svolto per l’organizzazione delle squadre 2008. L’anno scorso abbiamo chiuso l’anno con la festa per il 25° anno dalla fondazione della società. Per la società è stato un anno storico, non solo perché celebravamo il quarto di secolo di vita, ma anche perché abbiamo raggiunto risultati importantissimi: fra tutti voglio ricordare il titolo di campione italiano della corsa a punti su pista conquistato da Nicola Rossi sulla pista di Bassano del Grappa e i due titoli di campione provinciale centrati dall’esordiente Erik Bortoli e dall’allievo Alessio Rossi, quest’ultimo ancora più sentito perché conquistato nel 6° Gp Oscar del Prosecco, corsa da organizzata proprio dallo Sprint Vidor a metà di giugno. Queste rappresentano solo il vertice delle affermazioni che l’anno scorso i nostri atleti hanno saputo raggiungere su tutte le strade del Triveneto. In tutto sono giunte 61 vittorie con 18 atleti diversi e ogni categoria, dai giovanissimi G1 agli Allievi hanno ottenuto almeno un’affermazione. Per brevità non elenchiamo ora tutti gli altri piazzamenti ottenuti perché l’elenco sarebbe veramente infinito.”
Con queste premesse la stagione 2008 si preannuncia densa di aspettative, molte le novità che durante l’inverno Zanco e soci hanno preparato. Su tutte la neo costituita formazione delle ragazzine esordienti.
“Era da un po’ – continua Zanco - che le nostre ragazzine, finito il cammino con i giovanissimi, dovevano “emigrare” verso nuove formazioni per continuare l’attività agonistica nella categoria esordienti. Così quest’anno ci siamo decisi ed abbiamo allestito una formazione femminile composta da sei atlete tutte del primo anno. Tra loro spicca la campionessa italiana di ciclocross Sara Romanin proveniente dal Gs Mosole. Nella squadra Allievi forte di 13 atleti, punta di diamante dello Sprint Vidor, spicca il nome di Nicola Rossi che debutta nella nuova categoria.
Complessivamente quest’anno abbiamo tesserato 64 ragazzi così suddivisi: 13 allievi, 12 esordienti, 6 esordienti donne e 31 giovanissimi”.
|
organici per il 2008
ALLIEVI (13)
2° anno (6): Filippo Follador, Christian Ganeo, Nicola Gurschel, Ezequiel Oliveira, Manuel Piccolo, Mattia Zambon
1° anno (7): Erik Bortoli, Jacopo Feltrin, Armando Liciardi, Danny Moretto, Cristian Ronfini, Nicola Rossi, Massimiliano Tramet
ESORDIENTI (12)
2° anno (5): Andrea Bernardi, Matteo Dincà, Zaccaria El Gore, Filippo Sech, Thomas Tormenta
1° anno (7) Fabio Baldo, Nicola Bigolin, Paride Bisol, Lorenzo Bortolamiol Saverio Follador, Francesco Merotto, Jonathan Zalamena
DONNE ESORDIENTI (6)
1° anno (6): Erika Caon, Nicole De Faveri, Ilaria Dorigo, Sara Romanin, Giulia Santoro, Sara Zanardo
GIOVANISSIMI (31)
G6 (6): Michele Dalla Betta, Enrico Frare, Lorenzo Merotto, Jessica Piccolo, Filippo Stefanin, Mikhail Todovero,
G5 (6): Samuele Attori, Manola Cappello, Moreno Collavo, Silvia Cosma, Gabriele Frezza, Alex Pascon
G4 (6): Ginzia Bernardi, Paolo Bottarel, Jessica Dalto, Manuel Gasparin, Michael Moretto, Matteo Rossetto
G3 (9): Luca Bernardi, Marco Bottarel, Davide Callegari, Nicole D’Agostin, Yuri Dal Vecchio, Giacomo Reghin, Matteo Soldera, Emanuele Tessano, Nicolas Tormenta
G1 (4): Alex Candiamo, Pietro Moretto, Lorenzo Padoin Carlo Targa
Per ogni altro approfondimento è possibile consultare il sito ufficiale www.sprintvidor.it
Ufficio stampa: www.ciclonews.it
Rif. Massimiliano Pizzolato – cell. 349.8698852
Treviso 15 marzo 2007 |