Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    Comunicato COMITAO REGIONALE TOSCANO N.27 DEL 15 APRILE 2008

    Comunicato Stampa - 21 Apr 2008 



    Comunicato n° 27 del 15 aprile 2008


    ASSICURAZIONE INTEGRATIVA
    Il Comitato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana, rispondendo alle richieste avanzate da più parti, ha elaborato, unitamente ad una primaria Compagnia assicurativa, una polizza di assicurazione, in aggiunta a quella prevista dalla Federazione, destinata particolarmente alle Società che organizzano corse ciclistiche.
    Tale accordo, operativo già dalla scorsa stagione è stato riconfermato.
    Detta polizza in sintesi prevede:
    1. durata annuale;
    2. copertura per i rischi relativi a danni arrecati a terzi da partecipanti alla gara qualora la responsabilità sia imputata alla società e, di fatto, al Presidente della stessa;
    3. copertura per tutti gli associati e non che, di fatto, collaborano alla riuscita della manifestazione, per qualsiasi danno da loro procurato;
    4. copertura della Sede sociale per danni arrecati a terzi;
    ed inoltre:
    5. copertura di tutti gli atleti tesserati per la Società durante gli allenamenti per danni arrecati a terzi; la polizza prevede un 5. 6. numero di 50 associati oltre i quali è previsto un incremento di tariffa per ogni associato in più;
    7. gli associati che partecipano alle attività sportive non sono considerati terzi tra di loro;
    8. massimali unici per sinistro 1000000 di euro.
    Coloro che fossero interessati potranno rivolgersi direttamente alla Segreteria del Comitato.
    E’ inoltre in uso una polizza infortuni, sempre in aggiunta a quella prevista dalla Federazione, dedicata agli atleti.

    COMMISSIONE CULTURA
    Informiamo che su iniziativa del Presidente del Comitato Regionale Riccardo Nencini è stata una costituita una Commissione di lavoro i cui compiti principali sono i seguenti :
    - la creazione in seno al Comitato Regionale di un Archivio Storico e di Documentazione
    - la diffusione della cultura ciclistica sia come conoscenza storica sia come sviluppo dell’immagine dello sport del ciclismo.
    La responsabilità di tale settore è stata attribuita a Giancarlo Del Balio.
    Nel portare a conoscenza di ciò tutte le Società Ciclistiche della Toscana chiediamo alle stesse una collaborazione per poter intanto verificare quanto in termini di documentazione storica (resoconti di gare, materiale fotografico, maglie ecc.) si trova nell’attualità presso le Società stesse.
    Invitiamo pertanto cortesemente i Presidenti delle Società ad attivarsi presso i propri collaboratori per la compilazione dell’allegato questionario da ritornare per posta ordinaria o via mail.
    Appena avremo avuto un significativo riscontro alla nostra richiesta provvederemo ad informare tutte le Società sull’esito complessivo della ricerca e sulle eventuali iniziative da prendere in merito.
    Ringraziamo anticipatamente della collaborazione.

    RACCOLTA CIRCOLARI – FINANZIARIA 2008
    Si informa dell’apertura di una nuova pagina sul sito federale, contenente una raccolta di circolari riguardanti la Finanziaria 2008.
    L’indirizzo è http://www.federciclismo.it/fisco&sport/index.asp?cod=2 .

    DOCUMENTI – CERTIFICAZIONI - TESSERAMENTO
    Al fine di rendere migliore il servizio inerente alle affiliazioni ed al tesseramento, si invitano le società ciclistiche a rivolgersi ai Comitati Provinciali, competenti territorialmente, in modo da venire a conoscenza delle nuove procedure relative alle Affiliazioni ed al Tesseramento 2008.
    Si invita inoltre a fare particolare attenzione agli indirizzi postali, telematici ed al codice fiscale delle società stesse, oltre a fornire i numeri di telefono e fax per aumentare l’efficienza nelle comunicazioni.
    Si rammenta alle società ciclistiche che TUTTE le pratiche relative ad affiliazioni, tesseramento e gare devono essere presentate ai Comitati Provinciali di competenza territoriale.
    Si ricorda che i Comitati Provinciali sono le strutture della FCI - CRT esclusivamente responsabili delle pratiche relative alle affiliazioni e tesseramenti.
    Qualsiasi documento pervenuto alla Segreteria regionale senza la validazione del Comitato Provinciale di appartenenza, sarà respinto e restituito.

    PAGAMENTO AMMENDE
    Si ricorda a tutte le società che le ammende comminate dal G.S.R. devono essere pagate esclusivamente tramite bollettino postale n°. 40418162 intestato alla “Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana.
    Il bollettino viene inviato unitamente alla comunicazione alle società o atleti colpiti da provvedimento economico e copia del versamento dovrà essere inviato immediatamente al numero di fax riportato sulla anzidetta comunicazione.
    Tale dispositivo è previsto dal regolamento di giustizia e disciplina.

    STRUTTURA TECNICA REGIONALE
    BRACCIALE DEL CRONOMAN 2008
    Seconda variazione - Si comunica che la seconda prova del Bracciale Cronoman, programmata per il giorno 17 Maggio 2008, località Calenzano, organizzata dalla società Fosco Bessi, è stata anticipata al giorno Sabato 10 Maggio 2008.

    SETTORE PISTA
    Si ricorda a tutte le Società interessate all’attività su pista che sono aperti e funzionanti i Centri Territoriali della Pista di Firenze e di San Vincenzo (LI).
    Si raccomanda pertanto di effettuare le iscrizioni ai Centri il più presto possibile ed al tempo stesso di comunicare loro le misure delle biciclette necessarie ai propri atleti.
    Questo in quanto è imminente l’inizio dell’attività Regionale su pista, inizio previsto per il giorno 23 aprile p.v. a Firenze con il 1° Trofeo Club Sportivo Firenze, gara Regionale su pista aperta a tutte le categorie agonistiche maschili e femminili (esclusi unicamente gli elite con contratto).
    Per comodità si riportano di seguito gli indirizzi di riferimento.
    Centro Territoriale della Pista di Firenze: Velodromo Enzo Sacchi, via del Fosso Macinante 13, 50144 Firenze. Società di gestione: Club Sportivo Firenze, tel/fax 055/332700. Persona di riferimento: Becagli Luca, tel. uff. 055/4210461, cell. 336/677325. Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30.
    Centro Territoriale della Pista di San Vincenzo (LI): Velodromo Ernesto Solvay, via San Bartolo – San Carlo 57027 San Vincenzo (LI). Società di gestione: GC Pista San Carlo, tel/fax 0565/798192. Persona di riferimento: Carducci Bernardo, cell. 338/8883728. Orari di apertura martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30.
    Si ricorda infine che, in caso di eventuali, occasionali difficoltà nel contattare i Centri Territoriali, ci si potrà rivolgere per qualsiasi esigenza od informazione alla Struttura Tecnica Regionale, Settore Pista, nella persona di Colamarino Paolo, cellulare 335/8242212.

    AGGIORNAMENTO DIRETTORI SPORTIVI
    Si comunica che il giorno 14 maggio 2008 alle ore 16.00 presso il Motovelodromo delle Cascine verrà effettuato un corso di aggiornamento per direttori sportivi di primo, secondo e terzo livello.
    L’argomento del corso “La comunicazione prima, durante e dopo una gara”. Le iscrizioni saranno effettuate in loco e la quota sarà di euro 20.
    Per informazioni è possibile contattare Mauro Meli (339-4179135) oppure Marco Lapucci (347-5809414).

    COMMISSIONE GIOVANILE
    CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ ABILITÀ / VELOCITÀ PER GIOVANISSIMI 08 – 02 giugno 2008
    Con la presente la Commissione Giovanile rende noto che effettuerà un’indagine conoscitiva al fine di rilevare ogni elemento utile atto ad individuare le Società interessate ad allestire il Campionato Regionale in oggetto e pertanto in possesso dei necessari requisiti, sempre nel rispetto delle Norme attuative e del Regolamento Tecnico in vigore, che di seguito elenchiamo:
    Locali: ampio locale per l’accredito e la verifica tessere delle Società, usufruibile anche per la segreteria; possibilità di sala con posti a sedere, dotata di impianto microfonico, per la riunione tecnica; locali per i Commissari.
    Materiale di segreteria: fotocopiatrice (possibilmente con fascicolatore), PC desk (programma Windows 2000 o XP e ACCESS) con relativa stampante, materiale di cancelleria, linea telefonica e fax.
    Tipologia prove e campi di gara: abilità cat. G1, G2 e G3 – velocità cat. G4, G5 e G6. Numero 2 campi gara, completamente asfaltati, pianeggianti e limitrofi.
    Materiale tecnico: transennatura zona di arrivo, numeri di gara progressivi (dorsali e per il casco); palco per il Commissario di arrivo e per il fotofinish (prove di velocità).
    Assistenza sanitaria: presenza di numero due autoambulanze dotate di attrezzature per il primo soccorso e di un medico.
    Sistemazione logistica: dovranno essere previste ampie zone di parcheggio, punti di ristori ed adeguati servizi igienici.
    Rapporti con i mass-media: dovrà essere assicurata una visibilità televisiva attraverso la presenza di almeno un’emittente a diffusione regionale.
    Tutto quanto sopra descritto è da intendersi come linea guida per le manifestazioni previste. Resta inteso che ogni eventuale ulteriore contributo propositivo teso ad integrare ed arricchire il ventaglio di proposte sarà doverosamente preso in considerazione.
    Le proposte, devono pervenire entro e non oltre il 10/05/2008 alla Commissione Giovanile Regionale via Lungo il Mugnone 48 - 50129 Firenze, tramite il proprio Comitato Provinciale che inoltrerà la documentazione accompagnata da un suo parere. I sopralluoghi saranno programmati dopo tale data al fine di acquisire tutti gli elementi da presentare al Comitato Regionale, cui compete la decisione definitiva circa l’assegnazione del Campionato Regionale in oggetto.

    SETTORE FUORISTRADA
    L’iscrizione dei partecipanti alle gare del “Trofeo Rampichino” essendo a carattere promozionale/ludico può essere effettuata sia per mezzo fax direttamente alla società organizzatrice oppure direttamente sul posto di gara, fino a ½ ora prima della partenza.

    COMMISSIONE COMMISSARI DI GARA
    Si informa che la C.N.C.G., nella sua riunione del 3 Aprile u.s., ha provveduto alla ratifica dell’esame svolto in Toscana lo scorso 16 marzo, ammettendo nella categoria i nuovi giudici:
    Fambrini Elisabetta, Pellegrini Marco, Quadrati Sara
    Le relative tessere sono disponibili per la validazione nel sistema informatico federale.

    ERRATA CORRIGE
    Di seguito si comunica il nuovo elenco aggiornato dei Commissari regionali in aspettativa:
    Bacci Giacomo - Bertellotti Giovanni - Bruni Maria - Cavaldonati Samanta - D'Alessandro Antonio – Fattori Saverio - Fioravanti Nicodemo - Gambacciani Rodolfo - Gironi Pierluigi - Marchesini Maurizio - Pardini Stefania - Sferruzza Antonio - Spadoni Roberto - Taddei Piero.

    COMITATO PROVINCIALE DI LUCCA
    REGOLAMENTO CHALLANGE “LUCCA – VERSILIA”
    ART. 1 Il Comitato Provinciale indice e promuove, con il patrocinio del “Credito Cooperativo - Banca della Versilia e Lunigiana”, la 7° edizione Challange “LUCCA – VERSILIA” per la categoria Allievi articolata su 5 prove per l’anno 2008.
    ART. 2 Le gare interessate sono: 2 giugno U.S. Pozzese – 20 luglio Mercedes Benz Selle Italia - 3 agosto GS Pedale Pietrasantino – 10 agosto UC Lucchese – 17 agosto UC Piano di Mommio.
    ART. 3 A ogni gara viene attribuito il seguente punteggio: 1° class. p. 20 - 2° class. p. 15 - 3° class. p. 13 - 4° class. p. 12 - 5° class. p. 10 - 6° class. p. 8 - 7° class. p. 6 - 8° class. p. 4 - 9° class. p. 2 - 10° class. p. 1.
    Nella classifica parziale di ogni gara, sia quella finale, a parità di punti prevale “sempre” l’ultima gara svolta.
    ART. 4 La maglia del 1° in classifica è di colore “giallo” con la scritta “CHALLANGE LUCCA – VERSILIA”.
    Al termine di ogni gara viene fatta indossare al 1° in classifica. Sulla suddetta maglia è posto il nome della società organizzatrice accanto a “CHALLANGE LUCCA – VERSILIA” e in fondo alla maglia “nome della società del primo in classifica generale”.
    Il 1° in classifica ha diritto di portare la suddetta maglia esclusivamente nella gara successiva della “Challange”.
    Al vincitore della gara inoltre verrà fatta indossare una maglia di colore “ciclamino” sempre con la scritta “CHALLANGE LUCCA- VERSILIA”, che è fine a se stessa, non potrà essere indossata alla gara successiva.
    Su entrambe le maglie verrà messo un marchio della Banca sopra citata.
    Le premiazioni delle maglie ufficiali vengono fatte dai Componenti del Comitato Provinciale F.C.I. di Lucca e se presenti dai Componenti del Consiglio di Amministrazione della Banca.
    ART. 5 I primi 10 della classifica finale verranno premiati secondo il montepremi e le percentuali utilizzando quelle previste per le gare a tappe nazionali.
    La società organizzatrice che aderisce alla Challange di ogni singola prova deve effettuare un ammortamento suppletivo di 97 euro, oltre quello previsto dalla tassa gara.
    La Società organizzatrice dell’ultima prova, UC Piano di Mommio, in nome e per conto delle società organizzatrici delle altre prove, dovrà liquidare il montepremi relativo alla classifica finale.
    Al vincitore della Challenge verrà inoltre consegnato il trofeo Credito Cooperativo della Banca della Versilia e Lunigiana.
    ART. 6 Al termine di ogni gara la società organizzatrice dovrà istituire dei premi in natura anche per i primi 3 in classifica generale.
    ART. 7 La classifica parziale e finale della “CHALLANGE” verrà fatta a cura del Comitato Provinciale di Lucca. Tutti gli altri adempimenti saranno a cura delle società organizzatrici.
    ART. 8 Per quanto non contemplato nel seguente regolamento valgono le norme della Federazione Ciclistica Italiana attualmente in atto.


    Il Presidente C.R.T.
    Riccardo Nencini










    Comunicato Stampa - 21 Apr 2008