Montecatini .it

Comunicato Stampa - 08 Mag 2008

COMUNICATO N. 19 DEL 08.05.2008
    E – MAIL: piemonte@federciclismo.it

PLAUSO- CAMPIONATO REGIONALE STRADA CAT. ELITE.
    Tortona (AL) - Org. ASD VC Tortonese 1887 S. Coppi – 63^ Milano - Tortona
    Il Consiglio Regionale del CR Piemonte esprime i più vivi elogi al neo Campione Regionale Strada Elite:
    Gianluca Massano - Asd GS G. Brunero

MEETING NAZIONALE DI SOCIETA' PER GIOVANISSIMI 2008 - MEMORIAL ADRIANO MORELLI.
    Si ricorda a tutte le società interessate che il 15 maggio 2008 è il termine ultimo per l'invio, tramite e mail, al Settore Giovanile (giovanile@federciclismo.it) ed al Comitato Regionale (piemonte@federciclismo.it – fax 0116600828) del modulo nel quale deve essere specificato il numero di tesserati giovanissimi partecipanti al Meeting, suddiviso per categoria.
    Tutte le informazioni sul Meeting 2008 (regolamento tecnico, programma della manifestazione, modalità di iscrizione, costi degli hotels e modalità di prenotazione alberghiera) sono disponibili sul sito internet federale: www.federciclismo.it
    La manifestazione si svolgerà nel periodo compreso tra il 19 ed il 22 giugno2008 a Predazzo organizzata dalla U.C. Valle di Cembra - Piazza A. De Gasperi 2 Albiano (TN) - fax 0461687361 - e-mail edj.ravanelli@tin.it - sito web: www.ucvalledicembra.it
    MODALITA' DI PARTECIPAZIONE - La manifestazione è aperta a tutte le società giovanili senza alcun limite numerico.
    MODALITA' DI ISCRIZIONE - L'iscrizione viene effettuata esclusivamente attraverso una specifica procedura informatica i cui dettagli verranno specificati in un apposito documento pubblicato sul sito internet federale (www.federciclismo.it).
    Si precisa che non verranno prese in considerazione le iscrizioni effettuate con altre modalità.
    Il 7 giugno 2008 è prevista la data di scadenza dell'iscrizione degli atleti (da parte di ciascuna società).
    Dopo il 7 giugno non sarà più possibile togliere, aggiungere o modificare le iscrizioni effettuate.
    E' prevista la penalizzazione di 3 punti alla società interessata per ogni atleta iscritto e non partecipante alla manifestazione.
    GARE IN PROGRAMMA - Prova di abilità o prova fuoristrada e strada (Cat. G1-G2-G3 maschili/femminili).
    Prova di velocità o prova fuoristrada e strada (Cat. G4-G5-G6 maschili/femminili)
    Per il coordinamento dei propri atleti ogni società dovrà designare, per ognuna delle gare in programma, un responsabile (tesserato FCI), che sarà l'unico referente con la Giuria. Sarà cura di ciascuna società inviare per e-mail: al Settore Giovanile (giovanile@federciclismo.it) l'allegato modulo 2, entro e non oltre il 9 giugno 2008.

ISCRIZIONE REGISTRO CONI.
    Si riporta parte della Newsletter n. 9 pubblicata sul sito della Federazione Ciclistica, relativa ai chiarimenti riguardo l'iscrizione al CONI: le domande più frequenti sono:
    "Ho perso la password! Sono iscritto? Perché non compaio nell'elenco."
    Affrontando l'iter per l'iscrizione al Registro CONI, ci si può trovare alle prese con lo smarrimento della password o con l'impossibilità di utilizzare l'indirizzo e-mail indicato anni prima. Ricordiamo alcune cose:
    - durante la "richiesta del login di identificazione" indichiamo una password ed un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per l'invio della conferma, alla quale dobbiamo dare un'ulteriore riscontro;
    - dopo essere entrati ed aver compilato tutte le schede previste, va stampata la dichiarazione sostitutiva che va presentata al Comitato Provinciale del CONI (se si compila tutto, ma il C.P. CONI non convalida, NON SI E' ISCRITTI);
    - si possono cambiare sia la password che l'indirizzo e-mail indicati all'atto della richiesta di login.
    "E se ho perso tutto? Non ricordo la password e l'indirizzo che avevo indicato non è più attivo. I telefoni del Registro sono sempre occupati! Come faccio?"
    Dati i buoni rapporti che intercorrono tra la FCI ed il Registro CONI, si è giunti ad un punto d'incontro: il Presidente della Società che ha la necessità di contattare il Registro per cambiare sia la password che l'indirizzo di posta elettronica, deve fare apposita richiesta su carta intestata della Società (allegando fotocopia del proprio documento), ma, invece di inoltrarla al CONI, la può inviare alla Sig.ra Cristiana Innamorati che si adopererà presso il Registro per fare in modo che la richiesta vada a buon fine in tempi brevi. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di aiuto ecco i tutti i recapiti:
    Cristiana Innamorati tel.06/36857833 - fax 06/36857864 - e-mail territorio@federciclismo.it
    Questo è il fac-simile della lettera di richiesta, da riportare su carta intestata della Società.
    Spett.le CONI
    Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche
    e p.c.Federazione Ciclistica Italiana
    Cristiana Innamorati
    tel.06/36857833 fax 06/36857864
    territorio@federciclismo.it
    Oggetto: Iscrizione Registro CONI
    Con la presente si richiede, cortesemente, di voler procedere alla cancellazione dell'utenza precedentemente creata a nome della mia Società, a causa dello smarrimento della password in passato registrata e dell'impossibilità di accedere all'indirizzo di posta elettronica da noi indicato nella richiesta di login. La Società è regolarmente affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana con il numero XXXXXXX. Allego fotocopia del mio documento personale. Per qualsiasi comunicazione a riguardo sono reperibile al numero telefonico XXXXXXXX, o all'indirizzo e-mail XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX. Ringrazio per la disponibilità.
    Cordiali saluti.
    Luogo e data
    E’ importante ricordare che la delibera n.1288 dell'11.11.2004 il Consiglio Nazionale del CONI sancisce che:
    ".....alle Federazioni.... È attribuita la delega del riconoscimento provvisorio ai fini sportivi delle associazioni e società sp. Dilettantistiche con relativa raccolta, verifica e conservazione della documentazione necessaria e che il riconoscimento definitivo ai fini sportivi delle stesse è collegato all'iscrizione al Registro delle Associazioni e Società Sp.Dilettantistiche". Quindi l'iscrizione al Registro, oltre ad essere utile per poter fruire di agevolazioni o sgravi fiscali, è consigliata al fine di evitare di incorrere in spiacevoli situazioni equivocabili

SETTORE FUORISTRADA. TOP CLASS
    Si ricorda che per TUTTE le gare in calendario l’iscrizione degli atleti deve essere fatta tramite il sito federale (Fattore K) per avere l’attribuzione dei punti di valorizzazione e Top Class che altrimenti andranno persi.
    Le top class XC valevoli per l’attribuzione di punti per il ranking nazionale per tutte le categorie tranne ES - AL si svolgeranno il:
    30 marzo 2008 a Valmanera (AT) org. Dream Team Saclà
    01 maggio 2008 a Ronchi di Cuorgnè (TO) org. Racing Team Dayco
    Le top class XC valevoli per l’attribuzione di punti per il ranking nazionale per ES - AL si svolgeranno il:
    13 aprile 2008 a Cameri (NO) org. PGA Team
    06 luglio 2008 a San Colombano (TO) org. Racing Team Dayco
    Si ricorda che tutte le gare del circuito ES – AL Tanti Biker danno punteggio Top Class.

COMITATO PROVINCIALE DI TORINO
    La disputa dei Campionati provinciali di Torino avverrà in queste date:
    25 maggio V.C. Eporediese Calea (TO) Cat. ES m/f e Donne AL
    06 luglio San Carlese San Carlo (TO) Cat. JU