Montecatini .it

Comunicato Stampa - 03 Lug 2008

COMUNICATO NR. 32 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 3 LUGLIO 2008

NICOLO’ FERRARI
    Si comunica che il Comitato Regionale Emilia Romagna, in seguito al drammatico incidente occorso all'atleta Ferrari Nicolò (Ciclistica 2000), ha deciso unitamente al Presidente del Pedale Castellano, Sig. Magnani, e al genitore dell’atleta Magistrali Guido, che non vi sarà alcuna sostituzione del corridore ai Campionati Italiani Giovanili. Si ritira pertanto l'iscrizione di Magistrali Guido, tesserato per il Pedale Castellano che avrebbe dovuto sostituire il suo collega. La società organizzatrice dei Campionati, ASD Ciclo Amateurs Mondovì, ha comunicato che donerà il numero di gara nr. 1 ai genitori del povero Nicolò, inoltre prima della partenza verrà osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria.

COMITATO PROVINCIALE DI REGGIO EMILIA
    A seguito del evento luttuoso verificatosi domenica 29 giugno a Cogruzzo (RE) questo Comitato Provinciale intende sospendere, per l’anno 2008, lo svolgimento del Piccolo Tour Reggiano e commemorare la tragica scomparsa di Nicolò Ferrari decretandolo vincitore della classifica finale.
    Entrambe le maglie (Rosa e Ciclamino) sono state consegnate ai genitori nel giorno dell’ultimo commiato. La nostra decisione non riguarda solo l’aspetto umano della tragedia ma vuole essere anche un segnale al mondo del ciclismo. Riteniamo che serva una profonda riflessione su ciò che tutti noi, dirigenti di Federazione e di Società Sportive stiamo facendo sul tema della sicurezza, dell’organizzazione delle manifestazioni e dell’educazione sulla cultura sportiva verso i nostri giovani praticanti. Le gare in programma facenti parte il calendario del Piccolo Tour Reggiano potranno svolgersi regolarmente ma non assegneranno punti alla nostra speciale classifica. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Nicolò e alla Ciclistica 2000.

ELOGIO
    Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale esprime i più vivi elogi a SPADACCINI PATRIZIA
    (Pantani Corse) Campionessa Europea Strada Crono Master Woman 2 e a CHOCOL MICHEL (Viner Team) Campione Europeo Strada Crono e Campione Europeo Strada Master 1 , titoli conquistat1 a Brno (Repubblica Ceca). Il CRer si congratula inoltre con Paluan Andrea (Viner Team) secondo classificato ai Campionati Europei Strada Crono Master 3 e terzo classificato nella gara su strada, con Barbero Sergio (Viner Team) terzo classificato nella gara su strada Master 2 e con Spadaccini Patrizia (Pantani Corse) seconda classificata nella gara su strada. Un ringraziamento particolare alle Società degli atleti che si sono distinti in ambito Europeo per gli ottimi risultati ottenuti.

COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E DI ORGANIZZAZIONE
    Si rende noto che la Federazione Ciclistica ha provveduto ad inviare presso la sede del Comitato Regionale Emilia Romagna (Via P. Tibaldi 17 – Bologna) la divisa dei Direttori di Corsa e di organizzazione. Pertanto i D.C. e i D.O. sono pregati di contattare il Comitato (051/372958 – emilia@federciclismo.it) e/o il Responsabile Regionale sig. Benetti Lelio (339/7852176 – leliobenetti@libero.it ) al fine di provvedere al ritiro. Il costo di tale materiale è di €. 18,00.

COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA

1 RECUPERO GARA GIOVANISSIMI FUORISTRADA
    In programma Sabato 2 Agosto ore 17,30 a MONTALETTO CHIESA di CERVIA id 22348
    Società organizzatrice AMICI DI MONTALETTO CHIESA 07V1161
    sospesa per pioggia il 18 Maggio 2008 id 18892
    Gara valida come meeting provinciale fuoristrada Ravenna

2 PROCLAMAZIONE CAMPIONI PROVINCIALI PISTA
    In occasione del Gran Premio ROMAGNE ACQUE al Velodromo ”Servadei” di FORLI’ gli atleti. Tassinari Michele Esordiente della Faentina nelle specialità corsa a punti e velocità, Catellini Mauro Allievo della Cotignolese Weber nella corsa a punti e velocità e Ravaioli Erik allievo della Faentina nell’inseguimento individuale si sono laureati campioni provinciali.
    Il Comitato provinciale di Ravenna manifesta le sue congratulazioni agli atleti ed alle società di appartenenza per il risultato conseguito.

CALENDARIO ATTIVITA’ STRADA 2008 –
    MODIFICA
    Il 2408/08 a S.Felice (MO) org. S.C. Banca popolare San Felice da cat. Esordienti 1° e 2° anno a cat. unica

Celestino Salami