COMITATO REGIONALE EMILIANO COMUNICATO N. 36

Comunicato Stampa - 31 Lug 2008

COMUNICATO NR. 36 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 31 LUGLIO 2008

ELOGIO

Il Comitato Regionale si congratula con gli atleti emiliano romagnoli che hanno conquistato la maglia tricolore ai recenti Campionati Nazionali assoluti su pista svoltisi a Dalmine. Si complimenta inoltre con tutti gli atleti che hanno conquistato le piazze d’onore:

Medaglie d’Oro:
    Juniores - Americana
    Luca Pirini (Rinascita Ravenna) Ivan Balykin (Stella Alpina Renazzo)
    Juniores – Inseguimento a squadre
    Besagni Danilo (Cadeo) Pirini Luca (Rinascita Ravenna) Balykin Ivan (Stella Alpina) Petitto Alberto (Italia Nuova)

Medaglie d’Argento:
    2° classificato keirin Juniores
    Catellini Valerio (Rinascita Ravenna)
    2° classificato Inseguimento Individuale Juniores
    Pirini Luca (Rinascita Ravenna)
    2° classificati nella velocità a squadre Juniores:
    Besagni Danilo (Cadeo) Catellini Valerio (Rinascita Ravenna) Zecchi Andrea (Calderara)

RIPRESE PER LA REALIZZAZIONE DEL FILMATO SULLA SICUREZZA DELLE GARE CICLISTICHE
    Si comunica che il Comitato Regionale Emilia Romagna ha dato incarico alla Tondiniproduction in collaborazione al G.S. Progetti Scorta di realizzare un filmato sul tema della sicurezza delle gare ciclistiche. Sono state scelte alcune gare ciclistiche del calendario regionale per la realizzazione delle riprese che dovranno comporre il filmato in oggetto. Si partirà il 27 luglio 2008 a Sasso Morelli, per proseguire con Argelato (10.8), Riolo Terme (24.8) e altre gare (da individuare) se sarà necessario.

COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA
    PROCLAMAZIONE CAMPIONI ITALIANI CROSS COUNTRY
    In occasione della 20a Edizione del Campionato Italiano di Cross Country di Grotte di Castro VITERBO del 21 LUGLIO ELENA GADDONI Lughese portacolori del TEAM PROGRESS-FRM e JADER ZOLI Faentino portacolori della GIANT ITALIA TEAM vestono il tricolore XC Elite.
    Ottima prova per Elena che vince il titolo in 2h08′14′, seconda Michela Benzoni con un distacco di 4′56′. Il Comitato provinciale di Ravenna manifesta le sue congratulazioni Agli atleti ed alle società di appartenenza per il prestigioso risultato conseguito.

PROCLAMAZIONE CAMPIONE ITALIANO PISTA A DALMINE BERGAMO
    Il portacolori della Rinascita Ravenna LUCA PIRINI Juniores in occasione dei tricolori pista a Dalmine si è aggiudicato due titoli Italiani, nell’inseguimento a squadre con i compagni, Alberto Petito Italia Nuova – Ivan Balykin Stella Alpina – Danilo Besagni Cadeo e nell’ americana con Balykin.
    Il comitato provinciale di Ravenna manifesta le sue congratulazioni all’atleta ed alla società di appartenenza “Rinascita Ravenna” in particolare al Presidente Franco Mancini ed i tecnici della società Gasperoni e Marangoni.

ELOGIO
    Complimenti vivissimi per la piazza d’onore ottenuta ai CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SU PISTA a San Francesco al Campo TORINO nell’ inseguimento ad ELEONORA SAVINI della RAN CELLOFAN MASSESE e GIORNELLI MARCO della S.C. COTIGNOLESE

STELLE AL MERITO SPORTIVO 2007
    Si fa presente a tutte le società della provincia che presso il comitato provinciale è disponibile la modulistica e le norme per il conferimento delle stelle al merito sportivo per l’anno 2007.

Celestino Salami

Comunicato Stampa - 31 Lug 2008