Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA COMUNICATO N. 42

    Comunicato Stampa - 18 Set 2008 


    COMUNICATO NR. 42 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 18 SETTEMBRE 2008


    SETTIMANA TRICOLORE 2009 ASSEGNATA ALL’EMILIA ROMAGNA
    Il Comitato Regionale Emilia Romagna comunica con grande soddisfazione che il Consiglio Federale FCI ha assegnato la Settimana Tricolore 2009 alla città di Imola in collaborazione con l’U.S. Imolese.

    CALENDARIO REGIONALE CICLOCROSS 2008/2009
    Il Comitato Regionale Emilia Romagna invita le società interessate a far pervenire tempestivamente domanda per l’organizzazione di gare di ciclocross per consentire di stendere il calendario di Ciclocross per tempo. Si invitano, inoltre, le Società interessate all’organizzazione del Campionato Regionale di Ciclocross 2008/2009 a far pervenire entro il 31 ottobre p.v. la richiesta per iscritto presso il Comitato Regionale (via P. Tibaldi 17 40129 Bologna tel. 051/372958 – fax 051/372656).

    CORSO PER “ADDETTI ALLE SEGNALAZIONI AGGIUNTIVE” – Baricella (BO), 11 e 14 NOVEMBRE 2008
    La S.C. Arredo Stand Area, con la collaborazione del G.S. Progetti Scorta, indice un corso di abilitazione per “Addetto alle segnalazioni aggiuntive”; figura recentemente introdotta dal Ministero dei Trasporti per migliorare la sicurezza delle gare ciclistiche, alla quale sono affidati compiti di regolazione del traffico in qualità di appartenente alla scorta tecnica e in sostituzione (o ausilio) delle forze di polizia.
    Personale dotato di poteri effettivi, prezioso per ogni tipo di gara ciclistica e obbligatorio per l’autorizzazione a svolgere le Gran Fondo e quelle competizioni che prevedono una sospensione temporanea del traffico superiore ai 15’.
    Il corso si svolgerà presso la sede della società Arredo Stand Area, a Baricella (BO), in Via Pedora n° 53, ed impegnerà, dalle ore 19.30 alle ore 23.30, le giornate di martedì 11 novembre e venerdì 14 novembre 2008.
    I requisiti per l’ammissione al corso sono: 18 anni di età; possesso della patente di guida (minimo cat. A); non avere subito condanne penali.
    La quota di iscrizione, di € 15,00, è comprensiva del manuale “ALT passa la corsa…”.
    Per il conseguimento dell’idoneità, i candidati, oltreché assicurare la loro presenza per l’intera durata del corso, dovranno superare un esame finale con prova a quiz, che si terrà presso la stessa sede la sera del 14 novembre 2008.
    Per il rilascio effettivo dell’abilitazione, previsto a cura del Compartimento della Polizia Stradale, i promossi dovranno consegnare n° 2 marche da bollo da € 14,62.
    Le iscrizioni, riservate prioritariamente ai gruppi di Protezione Civile locali, sono aperte a tutti e verranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al responsabile del corso Sig. Francesco Cinti (Tel. 051.873292, fax 051.6621681 , Cell. 348.2472257, e-mail: info@mrpremia.it), oppure, per le questioni didattiche, al docente del corso Sig. Silvano Antonelli (Tel/fax 0544.500666, cell. 335.5899876 – email: silvano@progettiscorta.it).








    CHIUSURA DEI TERMINI PER AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO STAGIONE 2008
    Si ricorda che il 30 settembre ’08 scadranno i termini per l’affiliazione delle società e il tesseramento atleti della corrente stagione. Pertanto le richieste pervenute in data successiva al 30 settembre 2008 non potranno essere accettate. I comitati regionali potranno validare in data successiva al 30 settembre esclusivamente le affiliazioni ed i tesseramenti richiesti nei termini. A questo scopo farà fede la data registrata nel sistema informatico all’atto della richiesta elettronica effettuata dalla società. La semplice attestazione del pagamento della tassa di affiliazione o tesseramento senza che a questa si accompagni la conclusione della corretta procedura di richiesta non sarà riconosciuta
    come titolo valido.

    PRESTITO TEMPORANEO – STAGIONE CICLOCROSS 2008/2009
    Si comunica che dal 22 settembre p.v. tornerà in vigore l’istituto del prestito temporaneo tra due società con le seguenti modalità:
    - gli atleti interessati potranno chiedere di svolgere l’attività di ciclocross in via transitoria ed a titolo di prestito per la stagione in corso presso una società diversa da quella titolare del tesseramento;
    - il trasferimento dovrà essere espressamente autorizzato dalla società titolare del tesseramento in corso;
    - il Comitato Regionale che riceve la richiesta verificata l’autorizzazione chiederà all’ufficio tesseramento centrale di operare l’apposita procedura informatica di spostamento;
    - l’ufficio tesseramento sposterà il tesserato ed emetterà una tessera provvisoria 2008 indicante le nuova società;
    - nel periodo tra la validazione del tesseramento in prestito temporaneo e l’emissione della tessera sarà possibile essere ammessi in gara presentando una stampa della schermata dell’anagrafica tesserato contenente flag e data di validazione;
    - al termine dell’attività l’ufficio tesseramento annullerà il trasferimento e riporterà il tesserato alla società titolare del tesseramento;
    - il tesserato sarà obbligato a correre tutta la stagione ciclocross con la nuova società;
    - tutti i diritti di trasferimento per la stagione 2008 rimarranno titolarità della società di appartenenza. I titoli sportivi ciclocross saranno assegnati alla società per la quale si è corsa la stagione.

    ISCRIZIONE ALBO C.O.N.I.
    Si invitano le società affiliate alla FCI , che non abbiano già provveduto, a voler scaricare il certificato di iscrizione all’albo C.O.N.I. per la stagione 2008, procedura effettuabile entro il 31/12 p.v. Si ricorda l’importanza di tale certificato: esso rappresenta l’atto di riconoscimento ufficiale della società sportiva dilettantistica. Nel caso in cui si presentino difficoltà nello scaricare dal sito C.O.N.I. tale documento si invitano le società a contattare il Comitato Provinciale. C.O.N.I. competente.

    CORSO PER TECNICO ALLENATORE CATEGORIE AGONISTICHE (DIRETTORE SPORTIVO 2° LIVELLO)
    Si rende noto che il Comitato Regionale intende organizzare a partire dai prossimi mesi nr. 1 corso per Tecnico Allenatore categorie agonistiche (direttore sportivo di 2° livello). Il corso di Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche consente l’abilitazione alle categorie maschili e femminili dai 13 ai 16 anni ed è propedeutico al corso per Tecnico Allenatore Categorie Internazionali (DS 3°liv.).
    Il corso si svolgerà presso il Velodromo di Forlì (via Roma 130/a)
    Si invitano i potenziali interessati alla partecipazione a voler notificare alla Segreteria del Comitato Regionale Emilia Romagna (via P. Tibaldi, 17 - 40129 Bologna - Fax. 051/372656 - mail emilia@federciclismo.it) la loro disponibilità a frequentare utilizzando anche e soprattutto le funzionalità dei Comitati Provinciali.
    Tale disponibilità dovrà essere formalizzata per iscritto entro e non oltre il 30 settembre p.v.
    indicando anche l’indirizzo completo di recapito telefonico.
    Si rammenta che i requisiti base richiesti ai candidati sono i seguenti:
    - aver compiuto il 18° anno
    - titolo di scuola media inferiore;
    La quota di iscrizione è fissata in 160,00 (Centosessanta/00) e si precisa che il corso verrà attivato solo se si raggiungeranno i 25 iscritti effettivi.


    COMITATO PROVINCIALE DI RIMINI – CONVOCAZIONE RIUNIONE –
    Il C.P. di Rimini nella persona del Presidente SILIPIGNI FERRUCCIO convoca tutte le Società della Provincia alla riunione indetta in data Mercoledì 1 Ottobre alle ore 20,30 presso la sede del Velo Club Cattolica in via E.Romagna, 67 a Cattolica.

    CALENDARIO ATTIVITA’ GIOVANISSIMI 2008 –
    INSERIMENTO
    Il 20/09/08 a Forlì org. S.C. Forlivese - ginkana


    Il Presidente
    Celestino Salami








    Comunicato Stampa - 18 Set 2008