Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO N. 52

    Comunicato Stampa - 24 Ott 2008 



    Comunicato n° 52 del 14 ottobre 2008


    VINCOLO REGIONALE TRASFERIMENTO ATLETI ALLIEVI E JUNIORES FUORI REGIONE – STAGIONE AGONISTICA 2009
    Si informano tutte le società interessate che il Consiglio Regionale della FCI Toscana ha disposto di applicare, relativamente ai tesserati delle categorie allievi 2° anno e juniores 1° anno, il vincolo regionale; pertanto gli stessi NON potranno tesserarsi, per la stagione agonistica 2009, ad altra società che non risulti affiliata allo scrivente C.R. Toscana (cod. 08).

    ORGANIZZAZIONE TROFEO REGIONE TOSCANA CICLOCROSS MEMORIAL CLAUDIO CECCONI ANNO 2008 / 09 - RIPRESE TELEVISIVE
    Il Comitato Regionale Toscano promuove una challange di ciclocross a punteggio denominata “14° TROFEO REGIONE TOSCANA – MEMORIAL CLAUDIO CECCONI”.
    Al fine di provvedere alla massima diffusione dell’evento si ritiene opportuno organizzare la parte relativa alla comunicazione.
    A questo scopo si invitano le emittenti televisive interessate alle riprese e /o trasmissioni delle manifestazioni ad inviare le proprie offerte per la fornitura del servizio richiesto come di seguito evidenziato:
    RIPRESE TELEVISIVE (comprensiva delle categorie Giovanissimi nel corso della mattinata, delle due prove del pomeriggio e delle relative premiazioni).
    Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
    soc. organizzatrice data località prov. note
    MTB Club Garfagnana 09/11/2008 S. Romano LU
    A.S.D. Pratocalor 16/11/2008 Maliseti PO
    GS Pedale Lucchese Poli 30/11/2008 Lammari LU
    ASD Venturina 2000 07/12/2008 Venturina LI
    ASD Vernici Tecnicolor Vaio 08/12/2008 Pieve a Presciano AR
    G.S. Cantagrillo 21/12/2008 Cantagrillo PT Camp. Regionale
    UC 2000 B.R.F. 28/12/2008 Poggibonsi SI
    Sarà inoltre da prevedere il servizio di riprese televisive durante le cerimonia finale di premiazione che si svolgerà nel corso dell’ultimo appuntamento in calendario.
    L’offerta riguarderà un conteggio totale di 7 (SETTE) interventi con 6 gare remunerate ed 1 (UNO) intervento a titolo gratuito.
    L’offerta dovrà pervenire entro il giorno 28 ottobre p.v. presso la segreteria del Comitato Regionale per la Toscana della Federazione Ciclistica Italiana, via Lungo il Mugnone 48, 50129 Firenze, oppure trasmessa via fax al 055/5520879.

    EMITTENTI TELEVISIVE
    Si ribadisce nuovamente che le televisioni potranno essere ammesse al seguito delle gare esclusivamente se il conducente della moto risulta in possesso di tessera federale o titolo equipollente (tessera di giornalista). Altresì le moto tv-stampa e fotografi dovranno obbligatoriamente essere in possesso di ricetrasmittente funzionante, ed essere (fino alla fine della gara), in costante contatto con la direzione di corsa e la giuria.
    Per quanto concerne la posizione in corsa si richiede di attenersi scrupolosamente alla indicazioni comportamentali diramate nel 2007 dal Comitato Regionale Toscana ed alle disposizioni in corsa impartite dalla Direzione di corsa.

    ASSICURAZIONE INTEGRATIVA
    Il Comitato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana, rispondendo alle richieste avanzate da più parti, ha elaborato, unitamente ad una primaria Compagnia assicurativa, una polizza di assicurazione, in aggiunta a quella prevista dalla Federazione, destinata particolarmente alle Società che organizzano corse ciclistiche.
    Tale accordo, operativo già dalla scorsa stagione è stato riconfermato.
    Detta polizza in sintesi prevede:
    1. durata annuale;
    2. copertura per i rischi relativi a danni arrecati a terzi da partecipanti alla gara qualora la responsabilità sia imputata alla società e, di fatto, al Presidente della stessa;
    3. copertura per tutti gli associati e non che, di fatto, collaborano alla riuscita della manifestazione, per qualsiasi danno da loro procurato;
    4. copertura della Sede sociale per danni arrecati a terzi;
    ed inoltre:
    5. copertura di tutti gli atleti tesserati per la Società durante gli allenamenti per danni arrecati a terzi; la polizza prevede un 5. 6. numero di 50 associati oltre i quali è previsto un incremento di tariffa per ogni associato in più;
    7. gli associati che partecipano alle attività sportive non sono considerati terzi tra di loro;
    8. massimali unici per sinistro 1000000 di euro.
    Coloro che fossero interessati potranno rivolgersi direttamente alla Segreteria del Comitato.
    E’ inoltre in uso una polizza infortuni, sempre in aggiunta a quella prevista dalla Federazione, dedicata agli atleti.

    COMMISSIONE CULTURA
    Informiamo che su iniziativa del Presidente del Comitato Regionale Riccardo Nencini è stata una costituita una Commissione di lavoro i cui compiti principali sono i seguenti:
    - la creazione in seno al Comitato Regionale di un Archivio Storico e di Documentazione
    - la diffusione della cultura ciclistica sia come conoscenza storica sia come sviluppo dell’immagine dello sport del ciclismo.
    La responsabilità di tale settore è stata attribuita a Giancarlo Del Balio.
    Nel portare a conoscenza di ciò tutte le Società Ciclistiche della Toscana chiediamo alle stesse una collaborazione per poter intanto verificare quanto in termini di documentazione storica (resoconti di gare, materiale fotografico, maglie ecc.) si trova nell’attualità presso le Società stesse.
    Invitiamo pertanto cortesemente i Presidenti delle Società ad attivarsi presso i propri collaboratori per la compilazione dei questionari da ritornare per posta ordinaria o via mail.
    Appena avremo avuto un significativo riscontro alla nostra richiesta provvederemo ad informare tutte le Società sull’esito complessivo della ricerca e sulle eventuali iniziative da prendere in merito.
    Ringraziamo anticipatamente della collaborazione.

    DOCUMENTI – CERTIFICAZIONI - TESSERAMENTO
    Al fine di rendere migliore il servizio inerente alle affiliazioni ed al tesseramento, si invitano le società ciclistiche a rivolgersi ai Comitati Provinciali, competenti territorialmente, in modo da venire a conoscenza delle nuove procedure relative alle Affiliazioni ed al Tesseramento 2008.
    Si invita inoltre a fare particolare attenzione agli indirizzi postali, telematici ed al codice fiscale delle società stesse, oltre a fornire i numeri di telefono e fax per aumentare l’efficienza nelle comunicazioni.
    Si rammenta alle società ciclistiche che TUTTE le pratiche relative ad affiliazioni, tesseramento e gare devono essere presentate ai Comitati Provinciali di competenza territoriale.
    Si ricorda che i Comitati Provinciali sono le strutture della FCI - CRT esclusivamente responsabili delle pratiche relative alle affiliazioni e tesseramenti.
    Qualsiasi documento pervenuto alla Segreteria regionale senza la validazione del Comitato Provinciale di appartenenza, sarà respinto e restituito.

    PAGAMENTO AMMENDE
    Si ricorda a tutte le società che le ammende comminate dal G.S.R. devono essere pagate esclusivamente tramite bollettino postale n°. 40418162 intestato alla “Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Toscana.
    Il bollettino viene inviato unitamente alla comunicazione alle società o atleti colpiti da provvedimento economico e copia del versamento dovrà essere inviato immediatamente al numero di fax riportato sulla anzidetta comunicazione.
    Tale dispositivo è previsto dal regolamento di giustizia e disciplina.

    STRUTTURA TECNICA REGIONALE
    ATTIVITÀ 2009 CAT. ELITE-UNDER 23
    Le società che intendono organizzare gare per la categoria Elite-Under 23 sono invitate a presentare richiesta scritta al C.R.T. via Fax al n° 055-5520879 entro e non oltre il giorno 24 Novembre 2008. Le richieste dovranno indicare la data prescelta e la data di riserva, possibilmente cercando di confermare le date della passata stagione. Per eventuali chiarimenti contattare il Sig. Alessandro Dolfi ai n° 330-270297 o 331-2855414. Per la data e la località di stesura del calendario seguirà altra comunicazione.
    L’inizio dell’attività è previsto per il 21 febbraio 2009

    ATTIVITÀ 2009 CAT. JUNIORES
    Le società che intendono organizzare gare per la categoria Juniores sono invitate a presentare richiesta scritta al C.R.T. via Fax al n° 055-5520879 entro e non oltre il giorno 30 Novembre 2008. Le richieste dovranno indicare la data prescelta e la data di riserva, possibilmente cercando di confermare le date della passata stagione. Per eventuali chiarimenti contattare il Sig. Alessandro Dolfi ai n° 330-270297 o 331-2855414. Per la data e la località di stesura del calendario seguirà altra comunicazione.
    L’inizio dell’attività è previsto per il 8 marzo 2009

    COMMISSIONE REGIONALE COMMISSARI DI GARA
    RITROVO ANNUALE COMMISSARI DI GARA DEL CICLISMO TOSCANO
    Come consuetudine,con la fine della stagione,si terrà in data 26 Ottobre 2008 presso il Convento di Santa Lucia alla Castellina Via del Bronzino 9 Sesto Fiorentino il 28° Ritrovo annuale dei Giudici di Gara e dei Direttori di corsa FCI del ciclismo Toscano. Confidando in una totale partecipazione dei colleghi della regione,si prega di contattare entro e non oltre le ore 21 del 23 Ottobre 2008 il collega Colligiani al n° 339 1604626 o al n° 0574.660864 per la prenotazione del pranzo conviviale. Fino da adesso la CRCG Toscana ringrazia sentitamente il collega Colligiani Maurizio,in prima persona e tutti i suo collaboratori,che da anni portano avanti questo importante e sentito incontro.
    Programma della giornata: ore 9.00 – 10.00 Ritrovo ed accrediti. ore 10,30 Santa Messa in suffragio dei nostri cari Defunti off. da Padre Agostino Bartolini e Padre Raffaele Duranti. ore 12,00 Aperitivo nel chiostro del convento con interviste TV. ore 13.00 Pranzo con relativa consegna dei riconoscimenti all’anno trascorso e premio Padre Pio alla carriera. ore 16,00 saluti e ritorno a casa.
    CORSO PER GIUDICI DI GARA REGIONALI
    La CRCG Toscana indice per l’inizio del 2009 un corso per nuovi Giudici di Gara. Tutti coloro che ne sono interessati possono inviare le domande d’iscrizione al corso entro il 20 Dicembre 2008. Presumibilmente il Corso inizierà la seconda settimana di Gennaio per concludersi con l’esame entro la fine di Febbraio 2009. Le domande possono essere inviate per posta ordinaria presso la sede del Comitato Regionale Toscana Via Lungo il Mugnone 48-50 50129 Firenze o per posta elettronica al seguente indirizzo: crcgtoscana@g.mail.com.Per ulteriori informazioni la CRCG Toscana è a disposizione in Comitato tutti i Mercoledì dalle ore 9,30 alle 11,00 o contattare Nannini al 3356077910.


    Il Presidente C.R.T.
    Riccardo Nencini








    Comunicato Stampa - 24 Ott 2008