Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA COMUNICATO N.50

    Comunicato Stampa - 14 Nov 2008 


    COMUNICATO NR. 50 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 13 NOVEMBRE 2008


    CANDIDATURE PRESIDENTE REGIONALE E PRESIDENTE PROVINCIALE_

    Si riporta l'art. 29 e l'art. 30 dello Statuto Federale in merito ai requisiti necessari per le candidature in vista delle prossime Assemblee. Chi volesse candidarsi a Presidente Regionale e a Presidente
    Provinciale dovrà attenersi alle seguenti condizioni di eleggibilità:


    ARTICOLO 29 - Condizioni di eleggibilità
    1. Possono essere eletti o nominati alle cariche previste dal presente statuto e dalle norme da questi richiamate, i cittadini italiani maggiorenni che siano in possesso dei seguenti requisiti:
    a) non avere riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori ad un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno.
    b) non aver riportato nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni sportive nazionali, delle Discipline Sportive Associate,degli Enti di Promozione Sportiva, del C.O.N.I. o di organismi sportivi internazionali riconosciuti;
    c) siano tesserati alla F.C.I. o lo siano stati per almeno due anni nell’ultimo decennio; gli Atleti ed i direttori sportivi devono essere in attività o essere stati tesserati per almeno due anni nella rispettiva
    qualifica negli ultimi dieci anni.
    d) essere tesserato alla F.C.I. al momento delle candidature o delle nomine;
    2. Il requisito di cui ai precedenti punti c), e d) non è richiesto per i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e degli Organi di Giustizia e Disciplina federali. Per i componenti degli altri Organi detto requisito dovrà risultare da documentazione esistente negli archivi federali.
    3. E’ ineleggibile chiunque abbia subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito di utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nell’attività sportiva e/o per aver contribuito direttamente od indirettamente alla pratica del doping. Sono ugualmente ineleggibili tutti coloro che abbiano in essere controversie giudiziarie contro il C.O.N.I., la F.C.I., contro Discipline Sportive Associate o contro altri Organismi riconosciuti dal C.O.N.I.
    4. Sono parimenti ineleggibili tutti coloro che abbiano come fonte primaria o prevalente di reddito un’attività commerciale collegata all’attività della F.C.I. nell’ambito della quale viene presentata la candidatura. A decorrere dalla data di approvazione del presente Statuto non possono essere ricoperte cariche elettive a livello provinciale, regionale e nazionale per più di tre mandati
    nel medesimo Organo. Chi ha ricoperto per due mandati consecutivi la carica di Presidente può esercitare un terzo mandato consecutivo soltanto qualora uno dei due mandati abbia avuto durata
    inferiore a due anni ed un giorno per causa diversa dalle dimissioni volontarie.
    5. Per le elezioni successive a due o più mandati consecutivi il Presidente uscente che si presenti candidato è confermato soltanto qualora raggiunga in Assemblea una maggioranza
    non inferiore al sessantacinque per cento dei voti validamente espressi.
    6. Nel caso in cui non sia stata raggiunta la sopradetta maggioranza dovrà procedersi alla convocazione di una nuova Assemblea Straordinaria nella quale il Presidente uscente non potrà candidarsi.
    7. Il computo dei mandati di cui al precedente comma 4 si effettua,a norma dell’art.2, comma 6 del D.L. 8-1-2004 n.15, dal mandato che ha inizio a seguito della elezione della Giunta e del Presidente del C.O.N.I. da tenersi entro il 30-6-2005.
    8. Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale e ne potrà essere presentata una sola per ciascuna Assemblea elettiva.
    9. Può essere presentata la candidatura per la elezione a Delegato dell’Assemblea Nazionale per una sola delle tre componenti.

    ARTICOLO 30 - Candidature agli organi federali
    1. Ogni tesserato in possesso dei requisiti stabiliti dal presente Statuto può accedere alle cariche elettive presentando la propria candidatura nei modi e tempi di seguito indicati.
    2. Le candidature nazionali e regionali devono essere presentate alla Segreteria Generale ed al Comitato Regionale di appartenenza, pena la loro irricevibilità, rispettivamente almeno venti e dieci giorni prima delle relative Assemblee, con pubblicazione a mezzo Organo Ufficiale, almeno
    cinque giorni prima dell’Assemblea.
    3. I candidati alle Presidenze Federali e Regionali, dovranno presentare i relativi programmi di attività che saranno resi pubblici unitamente alle indicazioni delle candidature. Le candidature provinciali dovranno essere presentate ai rispettivi Comitati Provinciali e Regionali, almeno dieci
    giorni prima dell’Assemblea.

    CORSO DI AGGIORNAMENTO PER DIRETTORI SPORTIVI DI 3°LIVELLO
    Si rende noto che in occasione del 4° Meeting di Aggiornamento Tecnico dell'Associazione Ciclismo Dilettantistico, organizzato dalla A.C.D. a Salsomaggiore (PR) presso il Grand Hotel Porro - Viale Porro, 10 Salsomaggiore Terme, la giornata di sabato 29 novembre 2008 è valevole come aggiornamento biennale per i Direttori Sportivi esclusivamente per la categoria di 3° livello.
    Si riporta il programma del corso:
    Sabato 29 novembre
    8,45 Saluti Autorità
    (firma foglio presenza)
    9,00 Metodologia dell´allenamento in altura (Prof. Franco Impellizzeri)
    10.45 Norme Attuative Regolamento Tecnico 2009(Sig. Flavio Milani Presidente STF )
    11,45/13 Componenti psicologiche dell´atleta; competenze psicologiche del tecnico nel rapporto con l´atleta e con il gruppo ( Dott. Sergio Rota)
    (firma foglio presenza)
    13.00 Pranzo
    (firma foglio presenza)
    14.00 Problematiche connesse al recupero degli atleti infortunati (Dott. Luigi Simonetto Presidente Commissione Tutela della Salute FCI)
    15.15 Consenso informato e privacy nell'ambito delle competenze nel rapporto con l'atleta (Avv. Pietro Bertoni)
    16.30 Regolamenti ( Commissione Nazionale Giudici di Gara - relatore Dott. Sandro Coccioni)
    18,00 Conclusione e chiusura del Meeting
    (firma foglio presenza)

    Invitiamo, pertanto, tutti gli interessati ad inviare, al più presto, alla Segreteria del Comitato Regionale (Via P. Tibaldi, 17 - 40129 BOLOGNA - fax 051/372656 - emilia@federciclismo.it) la propria iscrizione, indicando nome e cognome e numero di tessera. Per ulteriori informazioni ed eventuali pernottamenti si prega di contattare lo scrivente Comitato ai numeri sopra indicati.
    La quota di partecipazione del corso di aggiornamento è fissata in €. 40,00 comprensiva del pranzo del sabato e dovrà essere versata direttamente sul posto, all'atto dell'accredito presso la Segreteria del Meeting.







    COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA: CORSO DI FORMAZIONE
    Si rende noto che il Comitato Regionale organizza un corso per Direttori di Corsa presso la sede del Comitato Regionale (Via Tibaldi 17 – Bologna) a partire presumibilmente dal 9 al 20 dicembre 2008.
    Requisiti per essere ammessi al corso:
    1. Età compresa tra 18 e 65 anni;
    2. Cittadinanza italiana;
    3. Diploma di Scuola Media;
    4. Stato di buona salute psicofisica e visus sufficiente a svolgere le mansioni di Direttore di Corsa, certificato del medico di famiglia (da esibire al momento della eventuale richiesta della tessera);
    5. Non aver riportato condanne penali imputabili a dolo;
    6. Non essere stato colpito da condanne di durata superiore ad un anno da parte di organi della F.C.I. o di altre federazioni Sportive riconosciute dal C.O.N.I.
    Coloro che fossero interessati a conseguire tale abilitazione possono inviare la domanda di iscrizione presso il CRer, via P. Tibaldi 17 - 40129 Bologna – tel. 051/372958 – fax 051/372656 – e-mail: emilia@federciclismo.it, entro e non oltre il 5 dicembre p.v..
    La quota di partecipazione è fissata a € 100,00 (Cento/00).
    Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile regionale D.C. Lelio Benetti – tel. e fax 051/6257199 – 339/7852176.

    COMMISSIONE REGIONALE COMMISSARI DI GARA
    Il responsabile provinciale dei Commissari delle Province di. Forlì - Cesena e Rimini comunica che il giorno Venerdì 28 novembre p.v. alle ore 20.30 presso il Circolo ENDAS di Ponteabbadesse si terrà una riunione alla quale seguirà la cena per chiudere la stagione agonistica 2008. Alla riunione in oggetto sono invitati tutti i Commissari delle due province interessate e quanti altri volessero partecipare.
    Gli interessati sono pregati di comunicare la propria adesione al Sig. Ravaglia Alberico entro il giorno martedì 25 novembre ai seguanti numeri telefonici: cell. 347-0993774 o casa 0547-353154.


    Il Presidente
    Celestino Salami








    Comunicato Stampa - 14 Nov 2008