Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    L'U.C.PETRIGNANO PREPARA UN 2009 ALLA GRANDE

    Comunicato Stampa - 30 Dic 2008 
    L'U.C.PETRIGNANO PREPARA UN 2009 ALLA GRANDE


    L’Uc Petrignano saluta il 2008 e lucida le ruote per il 2009

    PETRIGNANO DI ASSISI (Pg) – Nei giorni scorsi l’Uc Petrignano ha salutato il 2008 con una cena presso le strutture del campo sportivo di Petrignano. I ragazzi del settore strada, i biker del team manager Marco Gorietti, amici, familiari, sponsor, tecnici e dirigenti (tra cui il presidente Orlando Ranucci, il presidente onorario Fausto Collarini, che è anche vicepresidente del Petrignano Calcio, e il segretario Osvaldo Bertilli) hanno festeggiato nel corso di una serata piena di allegria una stagione ricca di risultati e soddisfazioni: i tre successi, tra strada e pista, del G6 Lorenzo Calzola, quello su strada dell’Esordiente Ilklid Jacaj e quello su pista del compagno di squadra Alessio Sepioni, i piazzamenti degli Esordienti Luca Cagnoli, Giulio Pelucca e Salvatore Ruggiero e dei G6 Michele Corradini, Alessio Fiorucci, Jacopo Ciacci e Luca Giovagnoni. «Un “bravi ragazzi” – sottolinea il presidente Ranucci (premiato nella foto)– va anche a Nicola Bariletti,
    Nicolò Grassellini e Luigi Munalli per l’impegno costante e per essersi spesso messi in luce nel corso della stagione. E non posso dimenticare Michele Mattiaci e Filippo D’Ambrosio che, aggiuntisi alla squadra Esordienti nell’ultima parte di stagione, hanno deciso di continuare a pedalare con la maglia della nostra società anche nel 2009».
    Risultati importanti sono venuti anche dal settore mtb: un titolo regionale marathon vinto dal Master Sport Fabrizio Laloni, due di cross country conquistati dal Master 3 Marco Gorietti e dal Master 2 Luca Agostinelli e la maglia arancio dell’Umbria Challenge vinta nella categoria Master 3 da Mirco Cetra. E non si possono poi dimenticare i successi di categoria nel circuito Gran Fondo dei Sapori di Gorietti e Laloni, o le vittorie assolute messe a segno da Cetra a Verchiano e a Villastrada.
    E’ stata una bella serata, come tutti hanno sottolineato, ricca anche di sentimenti, quei sentimenti che sono emersi quando i ragazzi hanno consegnato dei regali al presidente Orlando Ranucci, al futuro consigliere Edoardo Pergolani, che ha visto nascere e crescere molti di loro, ai ds Gianluigi Ciacci e Gianluca Brugnami e agli accompagnatori Sandro Bordichini e Argeo Bianconi per ringraziarli della dedizione con cui li hanno seguiti in questo 2008. Un gesto bello, che ha commosso tutti, soprattutto perché venuto dai ragazzi, senza che i genitori ne sapessero nulla. «Per me è stato come vincere un Mondiale – commenta Ranucci –. In tanti anni mai nessun atleta aveva pensato di farmi un regalo. I complimenti vanno anzitutto ai genitori, per come hanno cresciuto questi ragazzi». I ragazzi, in accordo con la società, hanno anche devoluto ai bambini malati dello Zambia la cifra che era stata stanziata per l’acquisto di targhe ricordo.
    E’ ora tempo di pensare al 2009, in cui il settore strada dell’Uc Petrignano schiererà al via dieci Esordienti e dieci Allievi, mentre i Giovanissimi pedaleranno con i colori della Testi Cicli, con cui l’Uc Petrignano ha messo in piedi un progetto che intende creare un vivaio giovanile nell’area che va da Perugia a Petrignano. «Il nostro sponsor tecnico Franco Testi – sottolinea Ranucci – ha una vasta esperienza in altre discipline come il freeride, la bmx e la mtb (oltre agli amatori su strada, ndr) e ora ha deciso di gettarsi in questa avventura dei Giovanissimi “su strada”. Quando i ragazzi diventeranno Esordienti la Testi Cicli li passerà all’Uc Petrignano, così da dare loro una continuità». Ma questa non è l’unica novità per il 2009: ai ragazzi che già correvano l’anno scorso col Petrignano si sono aggiunti gli Esordienti Alessio Frenguellotti, Daniele Balani, Alessio Meotti e Alessandro Ronci e gli Allievi Nicola
    Falaschi e Loris Piccardi, che arriva dall’Us Bovara («La società – commenta Ranucci – ripone molta fiducia in Piccardi, dato che ha già un anno di esperienza tra gli Allievi»); Franco Susta torna in veste di accompagnatore; entrano a far parte del consiglio direttivo alcuni elementi dell’As Sant’Egidio, che diventa così partner del Petrignano. «Questa è un’unione importante, che siamo certi darà buoni frutti – continua Ranucci –. Molti dei ragazzi che oggi corrono con noi sono proprio di Sant’Egidio e dei paesi limitrofi, che hanno una lunga tradizione ciclistica. A Sant’Egidio va dunque il nostro grazie per averci aiutato a creare queste squadre e per aver deciso di far parte della nostra grande famiglia».
    Molte, nel 2009, anche le novità per il settore mountain bike: lasciano Gianluca Brugnami, che si dedicherà del tutto agli Esordienti su strada, e Giordano Falcinelli, che passerà al team “Dragobike” di Massa Martana, ma arrivano il Master 5 Claudio Calzolari, il Master 4 Luca Ottaviani, il Master 3 Patrizio Savioli e il Master Junior Luca Martini. Il debutto ufficiale del team si avrà l’8 marzo 2009 ad Amelia nella prima prova del Campionato regionale Marathon. «Non vediamo l’ora di iniziare – sottolinea Marco Gorietti –. Anche quest’anno prenderemo parte all’Umbria Challenge Mtb, all’Umbria Cross Country, all’Umbria Marathon Bike e al neonato Centro Italia Bike Tour. Andremo poi a gareggiare nel Nord Italia, scegliendo di volta in volta le gare. Siamo consapevoli che gli avversari sono di anno in anno sempre più forti e che il livello si sta alzando, ma a noi le sfide piacciono. Del resto noi gareggiamo sì per fare risultati,
    ma soprattutto per divertirci». Dal punto di vista organizzativo, il settore mtb si sta impegnando nel nuovo circuito Centro Italia Bike Tour, che nasce dalla collaborazione tra l’Umbria Challenge Mtb e la Conero Cup. Si tratta di sei prove che si svolgeranno tra Umbria e Marche. Tra queste c’è anche la Petrignano Bike, che si correrà il 27 settembre. La manifestazione chiuderà l’Umbria Challenge, l’Italian 6 Races (circuito satellite del Trofeo FRW) e il Centro Italia Bike Tour. «E’ un grande onore per noi – sottolinea Gorietti – e per questo dovremo lavorare ancora di più di quanto abbiamo fatto fino a questo momento per la buona riuscita della manifestazione. Daremo il massimo, come sempre».

    LE FORMAZIONI 2009
    Squadra Esordienti: Daniele Balani, Lorenzo Calzola, Jacopo Ciacci, Michele Corradini, Luca Giovagnoni, Alessio Fiorucci, Alessio Frenguellotti (primo anno), Filippo D’Ambrosio, Alessio Meotti, Alessandro Ronci (secondo anno). Ds: Gianluca Brugnami. Accompagnatori: Argeo Bianconi ed Edoardo Pergolani.
    Squadra Allievi: Nicola Bariletti, Luca Cagnoli, Nicola Falaschi, Nicolò Grassellini, Michele Mattiacci, Luigi Munalli, Giulio Pelucca, Salvatore Ruggiero, Alessio Sepioni (primo anno), Loris Piccardi (secondo anno). Ds: Gianluigi Ciacci. Accompagnatori: Alessandro Bordichini e Franco Susta.
    Squadra mtb: Luca Agostinelli (Master 3), Roberto Barola (Master 3), Claudio Calzolari (Master 5), Mirco Cetra (Master 3), Lorenzo Faticoni (Master Sport), Francesco Fiorucci (Master 3), Giampaolo Gambelunghe (Master 1), Luca Gambelunghe (Master Sport), Marco Gorietti (Master 3), Paolo Innocenzi (Master 2), Fabrizio Laloni (Master Sport), Luca Martini (Master Junior), Luca Ottaviani (Master 4), Patrizio Savioli (Master 3), Simone Trabalza (Master 1), Luca Tomassini (Master 2), Federico Brunetti (Master Sport), Francesco Tini (Master Junior).







    Comunicato Stampa - 30 Dic 2008