Montecatini .it
ItaliaCiclismo .net Elite-Under23 Juniores Allievi Esordienti contatti
 
ITALIA CICLISMO

ItaliaCiclismo .net Ciclismo Foto e Video 


  • Elite-Under23
  • Juniores
  • Allievi
  • Esordienti
  • Giovanissimi
  • Donne
  • Cicloamatori

    Sezioni

  • TopTeam
  • Altre Info
  • Gare a Tappe
  • Campionati
  • Classifiche
  • Challange
  • Calendari
  • Video

    Links

  • FederCiclismo

    Contatti

  • E-m@il

    Archivio

  • Archivio 2023
  • Archivio 2022
  • Archivio 2021
  • Archivio 2020
  • Archivio 2019
  • Archivio 2018
  • Archivio 2017
  • Archivio 2016
  • Archivio 2015
  • Archivio 2014
  • Archivio 2013
  • Archivio 2012
  • Archivio 2011
  • Archivio 2010
  • Archivio 2009
  • Archivio 2008

    Link Sponsorizzati

    COMITATO REGIONALE PIEMONTE COMUNICATO N. 2

    Comunicato Stampa - 22 Gen 2009 


    COMUNICATO N. 02 DEL 22.01.2009
    www.federciclismopiemonte.it

    AFFILIAZIONE 2009
    Ricordiamo che per le Affiliazioni è assolutamente necessario ricevere, oltre ai versamenti, la documentazione cartacea MOD. 1AF (firmata in ogni sua parte) per poter procedere alla validazione della stessa.
    Versamenti: sulla procedura di affiliazione vanno inseriti solo ed esclusivamente i versamenti effettuati sul c/c 571018 della Sede Centrale, non vanno caricate le tasse regionali (c/c 38332102)

    CONVEGNO NAZIONALE 2009
    Domenica 1 febbraio presso l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (via Lanzo 163) si terrà il tradizionale Convegno di inizio anno, denominato per questa edizione "Nuovi Orizzonti del Ciclismo - Il reclutamento giovanile e l'apertura ai praticanti non agonisti", evento organizzato dal Settore Studi Nazionale e dal Comitato Regionale Piemontese della Federazione Ciclistica Italiana.
    Un Convegno di assoluto prestigio che vedrà come relatori:
    Vincenzo Scotti: Sottosegretario del Ministero degli Esteri
    Gianfranco Piantoni: Responsabile dei Progetti Master FIFA
    Marcello Faina: Direttore del Dipartimento di Scienza dello Sport IMSS CONI Roma
    Aldo Smolizza: Docente di Organizzazione Periferica della Pubblica Amministrazione presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma TorVergata
    Sergio Cherubini: Titolare della Cattedra di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma TorVergata
    oltre alla presenza del Presidente della FCI Renato Di Rocco e del Direttore Tecnico della Nazionale italiana Franco Ballerini e tanti altri ospiti illustri.
    Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria del Comitato al numero di telefono 011-6600363 oppure via mail all'indirizzo piemonte@federciclismo.it, o anche attraverso il sito http://www.federciclismopiemonte.it/.
    Per quanto riguarda il pranzo tra la sessione del mattino e quella del pomeriggio il costo previsto è di 30 euro.
    Il programma ufficiale del convegno è stato inviato via mail a tutte le Società..
    Il Convegno è aperto a tutti considerata l'importanza dei temi trattati.


    CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA REGIONALE – QUADRIENNIO OLIMPICO 2009/2012
    Il sottoscritto Rocco Marchegiano Presidente del Comitato Regionale FCI di Piemonte, ai sensi dell’art. 53 – del Regolamento Organico della FCI (di seguito denominato RO) CONVOCA l’Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale – Quadriennio Olimpico 2009/2012 – per il giorno 08 febbraio 2009 con inizio alle ore 09:00 in prima convocazione, alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso Salone Conferenze Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO) - Via Lanzo, 163/165.
    ORDINE DEL GIORNO
    1. Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
    2. Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
    3. Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato presentata dal Presidente uscente.
    4. Elezione (separata) del Presidente del Comitato Regionale
    5. Elezione dei 2 Vice Presidenti
    6. Elezione di n. 6 Consiglieri Regionali.
    7. Operazione di scrutinio delle schede per l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Direttori Sportivi, votate nelle Assemblee Provinciali della regione.
    L’Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione qualunque sia il numero degli aventi diritto a voto presenti in Assemblea.
    Comunica, ai sensi dell’art. 53 – comma 2 del RO, che secondo quanto disposto dalla stesso articolo – comma 4 - del RO sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati nominativi:
    Componenti effettivi della C.V.P. :
    Baima Piercarlo nella qualità di Presidente
    Dabbene Elisa nella qualità di Segretaria
    Patrito Angelo nella qualità di componente
    Marchisone Massimiliano nella qualità di componente
    Giordanino Maria Paola nella qualità di componente
    La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti previsti dall’art.53), comma 4 e 5 - del RO - presso CR Piemonte Corso Moncalieri 71 nei seguenti giorni:
    07/02/2009 dalle ore 13 alle ore 16
    Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto:
    Candidature (Elettorato passivo)
    Candidature a Presidente Regionale e a Consigliere Regionale
    Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata, anticipandola via fax, presso il Comitato Regionale FCI Piemonte e alla Segreteria Generale FCI entro e non oltre dieci giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 24:00 del giorno 28/01/2009, pena la loro irricevibilità.
    Ai sensi dell’art. 60 punto 2 del RO, per ciascuna Assemblea Elettiva è consentita la presentazione di una sola candidatura e tutti i candidati, al momento della presentazione della candidatura devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva Ordinaria.
    Le domande di candidatura dovranno:
    essere redatte in forma scritta con firma autografa in originale;
    contenere il riferimento alla carica per cui ci si intende candidare;
    essere complete, oltre che dei dati anagrafici, anche dell’indicazione del numero della tessera federale e della relativa qualifica ricoperta;
    essere complete di dichiarazione del possesso dei requisiti di cui agli artt. 28 e29 dello Statuto Federale.
    Si rammenta che per l’elezione successiva a due o più mandati consecutivi del Presidente uscente che si presenta candidato, il computo dei mandati si effettua a seguito delle elezioni del Presidente del CONI e della Giunta Nazionale del CONI, avvenute in data 19 maggio 2005.
    I candidati alla presidenza regionale, all’atto della candidatura, sono tenuti a presentare i relativi programmi, che saranno resi pubblici unitamente alle candidature stesse tramite il sito federale e l’Organo Ufficiale FCI (art. 60, punto 3 del RO e art. 30, punto 3 dello Statuto Federale).

    Deleghe
    Il Presidente che rappresenterà direttamente le Società aventi diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:
    - dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con suo timbro e sua firma autografa;
    - una copia dovrà pervenire presso la Segreteria del Comitato Regionale FCI Piemonte almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 04/02/2009
    E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purchè alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
    - una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

    Inoltre, il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:
    - dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia a firma autografa e timbrata dal Presidente;
    - una copia dovrà pervenire presso la Segreteria del Comitato Regionale FCI Piemonte almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 24 del giorno 04/02/2009
    . E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purchè alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
    - una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.
    Ciascun delegato potrà essere portatore di una delega aggiuntiva oltre la propria tra i diversi soggetti appartenenti alla stessa Regione, e per essere considerate valide devono pervenire nei modi e nei tempi di seguito indicati:
    - dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia a firma autografa e timbrata dal Presidente;
    - una copia dovrà pervenire presso la Segreteria del Comitato Regionale FCI Piemonte almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 24 del giorno 04/02/2009
    . E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purchè alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
    - una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.
    Al Vice Presidente della Società avente diritto a voto non è permesso autodelegarsi.
    Le deleghe aggiuntive mantengono il valore (quello della Società delegante), risultante dagli elenchi federali.

    La presente sarà pubblicata sul sito federale e sull’Organo Ufficiale della FCI “Il Mondo del Ciclismo”.

    Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Ordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del D.lgs n. 196 del 30 giugno 2003, recante il Testo Unico sulla protezione dei dati personali – Codice privacy – che ha abrogato la precedente Legge 675/96.

    Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto Federale.


    ASSEMBLEA PROVINCIALE DI NOVARA – 16 gennaio 2009
    Si è svolta venerdì 16 gennaio 2009 a Oleggio l'Assemblea Provinciale FCI.
    Dallo scrutinio risultano eletti:
    DELEGATI ASSEMBLEA NAZIONALE
    FILIBERTI ROBERTO
    ELEZIONI DIRETTIVO CP NOVARA
    PRESIDENTE Roberto Filiberti
    CONSIGLIERI Ambrosi Gabriella, Panfiglio Giuseppe, Tamborini Maria.

    ASSEMBLEA PROVINCIALE DI BIELLA – 20 gennaio 2009
    Si è svolta martedì 20 gennaio 2009 a Biella l'Assemblea Provinciale FCI.
    Dallo scrutinio risultano eletti:
    DELEGATI ASSEMBLEA NAZIONALE
    Trivellato Enrico
    ELEZIONI DIRETTIVO CP BIELLA
    PRESIDENTE Enrico Trivellato
    CONSIGLIERI Botta Gianpaolo, Marzaglia Fabio, Tricerri Giuseppe

    SETTORE AMATORIALE - CICLOTURISMO
    La S.A.R. comunica che la premiazione per l'attività cicloturistica svolta nell' anno 2008 avrà luogo domenica 15 febbraio 2009 alle ore 9,00 presso la sede del Comitato Regionale F.C.I. sito in corso Moncalieri 71 a Torino.
    Si raccomanda la massima partecipazione e puntualità.

    CALENDARI REGIONALI 2009
    I Calendari Regionali di tutte le attività sono consultabili sul ns. sito www.federciclismopiemonte.it al link CALENDARIO.


    Il Presidente
    Rocco Marchegiano








    Comunicato Stampa - 22 Gen 2009